La progettazione è una fase fondamentale della ristrutturazione e della costruzione di un immobile: infatti è il punto di partenza per tutti i lavori ed è basilare per un risultato a regola d’arte. I progetti devono essere funzionale e creare un ambiente confortevole, esteticamente gradevole e che risponda ai gusti e alle esigenze del cliente.
Per tutti questi motivi la progettazione va affidata a un professionista del settore che sappia consigliare sempre la soluzione migliore, sia dal punto di vista estetico che da quello funzionale. Inoltre la progettazione deve tenere conto anche dei materiali da utilizzare e delle tempistiche degli interventi, così da avere una soluzione d’insieme equilibrata e armonica.
![progettazione progettazione](https://www.tassonedil.it/wp-content/uploads/2015/08/detrazioni-800x430.png)
Pensato per te
Per una progettazione veramente su misura degli interni di un’abitazione, di un ufficio oppure dei locali per un’attività commerciale Tassonedil offre il servizio progettazione interni 3D. Si tratta di una soluzione per creare interventi davvero su misura del cliente, così da pianificarli in ogni minimo dettaglio.
![Architect handling keys to a couple](https://www.tassonedil.it/wp-content/uploads/2015/10/architect-handling-keys-to-a-couple-845x684.jpg)
Che si tratti di una costruzione ex novo oppure di una ristrutturazione, si può toccare con mano il risultato finale grazie al modello tridimensionale risultante. In questo modo si possono valutare le diverse opzioni, come il colore delle pareti, le tipologie di pavimentazioni e rivestimenti e persino la disposizione dei mobili. Solo dopo che il cliente ha approvato il progetto si apre il cantiere.
La progettazione non è un gioco da ragazzi, affidati agli esperti…