Cartongesso controsoffitti e pareti

Per sfruttare meglio i tuoi spazi con soluzioni di design

Il cartongesso è la soluzione ideale per sfruttare al meglio i tuoi spazi: assolutamente lavorabile, resistente, leggero e molto versatile, è il materiale edile perfetto.

Tassonedil, azienda specializzata nella realizzazione di opere in cartongesso, ti propone vari interventi realizzabili per la ristrutturazione dell’abitazione o dell’attività commerciale. Tutte sono progettate in modo creativo sulla base delle tue esigenze: infatti il cartongesso può essere adottato in qualunque ambiente, lasciando un ampio margine di manovra. Così si unisce la massima funzionalità a un risultato di grande design.

Vediamo nel dettaglio quali sono le opere in cartongesso proposte da Tassonedil:

  • Controsoffitti

    I controsoffitti in cartongesso sono composti da uno strato di gesso racchiuso tra 2 fogli di cartone estremamente resistente. Il tutto viene poi fissato a mestiere su strutture metalliche. La scelta di queste opere in cartongesso può tornare utile per soddisfare alcune necessità, come:

    • ospitare travi e impianti;
    • accogliere faretti a incasso o elementi d’arredo;
    • creare soppalchi in cartongesso;
    • creare una camera d’aria tra il nuovo elemento e il vero soffitto. In questo vano è possibile predisporre pannelli isolanti termici e acustici.
  • Contropareti (piane e curve)

    Le contropareti in cartongesso servono per rivestire le pareti dell’immobile. Tra le opere in cartongesso, sono quelle più versatili: infatti hanno una funzione sia estetica che pratica. Sono fissate su apposite strutture metalliche oppure direttamente a parete. Possono servire per migliorare l’isolamento acustico a termico dell’ambiente, renderlo impermeabile oppure resistente al fuoco.

Opere in cartongesso

Tutte le nostre opere in cartongesso si distinguono per la loro versatilità e la loro elevata adattabilità. Sono un vero e proprio passepartout per portare il design all’interno del tuo immobile.

opere in cartongesso