Rivestimenti per interni e pavimenti

Presentare al meglio le stanze di casa: i rivestimenti per interni

Rivestimenti bagno

I rivestimenti per interni e i pavimenti sono fondamentali per dare personalità, carattere e completezza all’ambiente. I vari materiali a disposizione si distinguono per caratteristiche, colore, texture, sensazioni tattili e luminosità. Si ha solo l’imbarazzo della scelta. Si va dalle piastrelle al legno, dal gres al cotto, dalla pietra ricostruita ai vari materiali ceramici.

La scelta del pavimento e dei rivestimenti è quindi di importanza vitale e deve essere fatta di maniera ponderata e corretta, così da presentare l’ambiente nella maniera migliore. Infatti, in base alla soluzione messa in pratica, la stanza può apparire più ampia o di dimensioni più ridotte, più luminosa o più buia di quanto sia in realtà. Al tempo stesso i pavimenti e i rivestimenti danno il risalto agli arredi e ai complementi e permettono di unire più ambienti in un open space veramente degno di questo nome.

Adottare un pavimento sbagliato non è soltanto un problema dal punto di vista estetico, ma anche da quello funzionale: infatti necessita di una manutenzione continua oppure rischia di rovinarsi in poco tempo. Per questo è meglio rivolgersi a un professionista, che possa trasformare le tue idee in realtà e mantenendo un’alta qualità dei risultati. Tutto questo al miglior prezzo possibile.

rivestimenti pietra ricostruita

Per questo si può affermare che ogni stanza ha un pavimento ideale. Il punto è scegliere la soluzione giusta, che tenga conto delle specifiche caratteristiche dei vari materiali e dei tuoi gusti. Ad esempio negli ambienti di maggior passaggio, come l’ingresso e il soggiorno, è meglio utilizzare un materiale robusto e che si pulisce facilmente: ad esempio la pietra ricostruita e le piastrelle in gres porcellanato.

Nella camera da letto, invece, è particolarmente consigliato un bel parquet, così da avere un ambiente confortevole e di grande gusto. In più le sfumature e le venature del legno conferiscono sensazioni calde, avvolgenti e rilassanti all’ambiente.

Infine in ambienti caratterizzati da un tasso più alto di umidità, come il bagno e la cucina, sono protagoniste le classiche piastrelle in ceramica. Ciò non vuol dire che si è costretti a optare per una soluzione anonima e standardizzata: gli elementi tra cui poter scegliere sono praticamente infiniti per colore, dimensioni e forme. In più vi sono piastrelle la cui superficie imita perfettamente l’aspetto del marmo, del granito e di molte essenze: così si potrai avere il pavimento dei tuoi sogni anche in ambienti dove è sconsigliato per ragioni pratiche, unendo estetica e robustezza. Per garantire la qualità dei risultati ci rivolgiamo solo a fornitori di grande esperienza, leader nel settore.

ristrutturazione bagno